Team

DOMENICO CAMARDA

Nato a La Spezia nel 1990, dopo una la laurea a pieni voti in scienze della comunicazione presso l’Alma Mater di Bologna, frequenta il corso in Photography and Visual Design presso NABA/ FORMA. Nel corso dei suoi studi ha la possibilità di trasferirsi a Lisbona dove collabora con Galeria Pedro Alfacinha, e la casa editrice Pierre Von Kleist Editions occupandosi di attività curatoriali, editing e postproduzione. Nel 2015 si trasferisce a Londra dove assiste Amelia Troubridge, affiancandola nella produzione di servizi fotografici editoriali e nelle sue attività di ricerca. Nel 2016 si trasferisce a Torino dove, dopo aver lavorato per CAMERA e MeMo Coop, fonda Cluster Collective.

ELISA
GIULIANO

Nasce in un piccolo centro dell’entroterra Siciliano. Dopo aver ottenuto nel Luglio 2014 con il massimo dei voti la laurea in Visual Communication, indirizzo Fotografia, presso lo IED (Istituto Europeo di Design) di Torino, entra a far parte dello studio Jarkee, occupandosi di postproduzione High End Retouch delle immagini della sezione e-commerce e museo di Gucci Firenze. Nel 2015 entra a far parte del collettivo Cesura, dove si occupa di postproduzione, stampa fine art, allestimento mostre, e fa da producer per i progetti del collettivo. Nel 2016 è tra i collaboratori di MeMo, cooperativa di fotografi di fama internazionale impegnati nella diffusione di una informazione indipendente basata sui diritti umani, come supporto alle attività logistiche, di postproduzione, grafica e nell’organizzazione della gestione archivi e mostre.

FEDERICA SPADAFORA

Federica Spadafora è nata a Cosenza nel 1992, si trasferisce a Roma dopo il diploma. Frequenta il master triennale alla Scuola Romana di Fotografia e Cinema al termine del quale riceve un riconoscimento da parte della RPS Royal Photographic Society, diventandone membra da giugno 2014 a giugno 2015. Si specializza nella fotografia still life e food, sotto l’insegnamento e l’influenza del docente Stefano Compagnucci e allo stesso tempo si appassiona alla fotografia di architettura. Il percorso lavorativo si articola in diversi settori, inizia a fotografare interni e arredamenti e diversi eventi, tra gli altri un workshop tenuto dal Maestro pasticcere Giuseppe Gagliardi. Si trasferisce a Torino nel settembre del 2015.

EVA MUNARINI

Eva Munarini nasce a Milano nel 1989 e consegue la laurea triennale in Arti Visive all’Accademia di Belle Arti di Bologna specializzandosi successivamente in Grafica e Visual Design presso l’Istituto Bauer di Milano e le Scuole Civiche milanesi. Nel contempo inizia a lavorare in diversi ambiti della comunicazione visiva: sviluppo di siti web, creazione di brand identity, campagne promozionali e grafica tradizionale. Si trasferisce ad Atene dove lavora per un periodo presso ORAMA GROUP, seguendo un progetto europeo finalizzato all’acquisizione di competenze imprenditoriali. Ritorna a Milano dove affianca il mondo della consulenza nell’ambito della comunicazione visiva, lavorando per brand come Amplifon, Luxottica e Vodafone.

LUCA POLETTI

Cluster Collective

Luca Poletti nasce a La Spezia nel 1989 e consegue la laurea triennale in Disegno Industriale presso l’Università degli studi di Genova, collaborando successivamente come graphic designer con alcuni studi di architettura. Sentendo la necessità di spaziare in altri campi, si iscrive alla Scuola APM di Saluzzo (CN) nel corso di Tecnico di Produzione Video, specializzandosi nell’ambito comunicativo audiovisivo. Nel 2017 si trasferisce a Torino, dove ha la possibilità di collaborare, combinando le due diverse formazioni, con diversi studi creativi, agenzie di comunicazione e collettivi, per i quali lavora come motion designer, montatore, colorist e post-production operator in generale.

Team ultima modifica: 2017-02-21T18:50:55+02:00 da wp_7928740